NEWS
Archivio news
Torna alle news
2 dicembre 2012 - 6 gennaio 2013
Natale 2012 Magione
APPROFONDIMENTI


PER INFORMAZIONI

Comune di Magione Ufficio Cultura
tel. 075.8477061 – 051
cultura@comune.magione.pg.it









Tutti gli aggiornamenti su www.magionemusei.it e su facebook Magione Cultura

Natale a Magione tra luci e presepi con tanta musica grazie
alle proposte delle associazioni del territorio comunale

Da sabato 8 dicembre allestimento di presepi, mercatini della solidarietà concerti e tante iniziative per i più piccoli.
Scuola di bon ton per una tavola perfetta


Con l’allestimento dei tradizionali presepi nei diversi luoghi del centro: Chiesa di San Giovanni Battista il presepe storico realizzato da Sante Cacchiata, in Piazza Carlo Alberto il presepe con statue in terracotta realizzato dai bambini della scuola primaria di Magione, e in Piazza Carpine e Piazza Mengoni lo scenografico presepe artistico in legno a cura del gruppo artistico infiorata e della Proloco Magione, si aprono le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio che vede un fitto calendario di eventi sia a Magione centro che nelle frazioni.

Grazie ad un’ampia attività di canto ben tre corali si esibiranno durante il periodo natalizio. Sabato 8 presso la Chiesa San Giovanni Battista, ore 18, VIII rassegna corale "ARS CANTORIUM” della Corale Frà Giovanni da Pian di Carpine con la partecipazione di corali provenienti da varie regioni d’Italia. Alle ore 21 Teatro Mengoni, concerto della Corale Polifonica di Magione La Buona Novella di Fabrizio De André.
Dai mercatini della solidarietà al corso di bon ton per una tavola natalizia perfetta; dal cinema in biblioteca, con alcuni dei film più famosi per bambini ai tanti laboratori organizzati per il Natale di Zuzzuruch a San Feliciano; dal divertente spettacolo "Maccaroni e taiulini” in programma sabato 8 a San Savino fino alla spettacolare befana che viene dal lago a Sant’Arcangelo.



Web Agency: Graficherò