NEWS
Archivio news
Torna alle news
19 dicembre 2012, ore 21








PER INFORMAZIONI

Per informazioni e per partecipare al "Trasimeno Gospel Choir"


Emanuela Steri tel: 392 - 6989889



NATALE IN GOSPEL
Concerto del Trasimeno Gospel Choir


Nell'ambito del programma di eventi delle festività natalizie "Natale a Magione" si terrà mercoledì 19 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa San Giovanni Battista a Magione il concerto del "Trasimeno Gospel Choir”.

Il repertorio che è stato approntato nel corso dell’anno si sviluppa in una parte introduttiva dedicata alle reinterpretazioni moderne di tradizionali spirituals (Wade In The Water e This Little Light Of Mine)  mentre la parte centrale del concerto prevede l’esecuzione di canti gospel tratti da colonne sonore di films di successo (tra i tanti si citano "Hail Holy Queen” dal film/musical "Sister Act 1”, "A Change Is Gonna Come” dalla colonna sonora del  film "Malcom X” e "Jesus Loves Me” di Whitney Houston dal film "Bodyguard”).

Il "Trasimeno Gospel Choir” è stato costituito nel 2006 nell’ambito della rassegna "Soul Christmas” ed è stato diretto fino al settembre 2011 dalla cantante afroamericana Crystal White, che ora risiede negli Stati Uniti.
Nelle edizioni dal 2006 fino al 2010 di "Soul Christmas” sono stati svolti laboratori di canto corale gospel con concerto finale del "Trasimeno Gospel Choir”, sotto la direzione di Crystal White presso il teatro comunale di Tuoro sul Trasimeno.
Il "Trasimeno Gospel Choir” ha tenuto – nell’ambito dell’edizione 2008 di "Trasimeno Blues” - un concerto a Tuoro sul Trasimeno il 2 agosto 2008, con special guest la cantante Joy Garrison.
Il coro è attualmente diretto da un pianista professionista di Roma, Mario Donatone, che da quest’anno tiene corsi di canto presso la scuola di musica moderna "VARCOBIANCO”, con sede a Piana di Castiglione del Lago (PG).


Web Agency: Graficherò