NEWS
Archivio news
Torna alle news
3 maggio 2015
APPROFONDIMENTI

Vai alla pagina ufficiale dell'invasione




Invasioni Digitali al Museo della Pesca ed Oasi La Valle


Doppia invasione al Lago Trasimeno! Domenica 3 maggio a partire dalle ore 9,30 a San Feliciano e San Savino. 

Alle ore 9,30 ritrovo degli "invasori" al Museo della Pesca di San Feliciano: conosceranno i dettagli sulla storia e la vita del Trasimeno attraverso una visita guidata nelle diverse sale che raccontano le fasi di una giornata da pescatore. Saranno presentati ed illustrati anche strumenti e tecniche di pesca.

Gli invasori si sposteranno poi a San Savino presso L'oasi naturalistica La Valle, che è compresa nel Parco del Lago Trasimeno e si trova nella sua sponda orientale. Il vasto canneto, è una delle zone umide più importanti d'Europa, ed è compresa nelle rotte migratorie di decine di specie di uccelli.

All'interno dell'Oasi, nel centro visite, una mostra sulla storia dell'Emissario medievale e sull'attività dell'oasi, in particolare sui procedimenti di inanellamento degli uccelli. Gli operatori accompagneranno in una piacevole passeggiata didattica lungo i sentieri ed il pontile dell'oasi; si potrà anche assistere all'affascinante procedura dell'inanellamento.

Possibilità di spostarsi da San Feliciano all'oasi la Valle in Kayak con istruttore e guida di Acqua Dolce Sailing. Ritorno a S.Feliciano con bus navetta. Entrambe le visite sono gratuite. 

L'hasthag dell'invasione è : #trasimenoexperienceEastCost


Web Agency: Graficherò