NEWS
Archivio news
Torna alle news
dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

APPROFONDIMENTI

Scarica questo file in formato .PDF



Magie di Natale nei borghi del Lago Trasimeno


Una rassegna pensata per offrire ai visitatori esperienze e attività coinvolgenti per conoscere a 360 gradi le bellezze del Lago Trasimeno. Per la prima volta una rassegna unica mette in rete i borghi e regala un magico Natale all’insegna della cultura, tradizione, buon mangiare e divertimento per grandi e bambini.



Per la prima volta la Società cooperativa Sistema Museo, attuale gestore dei siti museali nei borghi di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale e Piegaro, mette in rete le diverse realtà del comprensorio del Lago Trasimeno creando un’offerta integrata e completa.

I siti museali, insieme alle biblioteche di Magione e di Tavernelle, vi danno appuntamento per un magico Natale dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

"Magie di Natale nei borghi del Lago Trasimeno” è un calendario congiunto ricco di eventi con il quale i borghi aprono le loro porte a tutti coloro che sceglieranno di vivere un Natale all’insegna della cultura, della tradizione, del buon mangiare e del divertimento per grandi e bambini. Una rassegna pensata per offrire ai visitatori esperienze e attività coinvolgenti.  

I partecipanti potranno scoprire i luoghi insoliti di Città della Pieve, farsi guidare a Panicale da un Capitano di Ventura, divertirsi con laboratori esperienziali nei musei di Piegaro, Paciano e San Feliciano e partecipare a tante altre iniziative come la visita alla mostra di Giuseppe Biasio al Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago. 

Attività didattiche, visite guidate teatralizzate, letture, proiezioni di film e importanti mostre per conoscere a 360 gradi le bellezze del Lago Trasimeno.



Scopri tutte le iniziative e le attività in programma.


Web Agency: Graficherò