NEWS
Archivio news
Torna alle news
fino al 1 novembre 2022
APPROFONDIMENTI





PROROGATA LA MOSTRA "VIAGGIO IN ITALIA. CARTOGRAFIA, GUIDE E IMMAGINI DEL GRAND TOUR FRA XVIII E XIX SECOLO"

L’esposizione, all’interno della Torre dei Lambardi di Magione, sarà visitabile fino al 1° novembre

Visto il notevole successo di pubblico, la mostra "Viaggio in Italia. cartografia, guide e immagini del Grand Tour fra XVIII e XIX secolo" è stata prorogata fino al 1° novembre. Sarà possibile quindi visitare l’esposizione, ospitata nella splendida cornice della Torre dei Lambardi di Magione, ancora per qualche settimana.

La mostra vanta oltre cento tra carte, mappe, stampe antiche e volumi provenienti dalla collezione privata "Scriptorium” di Piero Giorgi e Carla Cicioni, curatori della mostra. Fino al 1° novembre sarà possibile ammirare la pregiata collezione solo su prenotazione. È possibile prenotarsi andando sul sito della società cooperativa Sistema Museo e cliccando al seguente link  https://www.sistemamuseo.it/struttura/?id=424.

L'esposizione, promossa e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del comune di Magione in collaborazione con Sistema Museo e con il patrocinio dell'associazione italiana Collezionisti "Roberto Almagiá", ha visto sin dalla sua apertura un pubblico ampio e molto interessato, composto da esperti ma anche da semplici appassionati di cartografia e libri antichi. La mostra, disposta lungo i cinque piani della Torre dei Lambardi, si avvale anche di tecnologie multimediali innovative con proiezioni immersive, filmati e contenuti interattivi che consentono di arricchire l’esperienza di visita.


Web Agency: Graficherò