Associazioni

via della Sapienza 46
Sant'Arcangelo di Magione
Perugia, Italy 06063
Telefono: 339 133 3598
E-mail: eolofuso@gmail.com


Sant'Arcangelo
COOPERATIVA LA MARZOLANA
La Cooperativa La Marzolana è una società cooperativa proprietaria del Monte Marzolana, e si occupa della tutela e lo sviluppo agricolo, boschivo e didattico ricreativo del Monte Marzolana.

La Cooperativa la Marzolana è stata fondata nel 1980. I soci attuali sono 115. Il territorio del Bosco della Marzolana è di 140 ettari, ed è ricoperto da una vegetazione arborea tipica della Macchia Meditterranea, con arbusti e alberi con prevalenza di Leccio e corbezzolo. La cima del Monte è di 586 m.s.l.m.
Per il paese, il bosco costituisce una preziosa risorsa per la legna, i frutti del sottobosco, ed è inoltre meta di proverbiali e salutari passeggiate. Attraverso i suoi sentieri, che possono essere percorsi a piedi o in mountain bike, si raggiungono degli splendidi punti di osservazione dove si può ammirare in tutta la sua bellezza il Lago Trasimeno.

La proprietà e le aree didattiche e ricreative della Coop. sono aperte a tutti. Le regole di comportamento per accedere alla proprietà sono il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.

FOTOGALLERY
 
 
 
Web Agency: Graficherò