Autori delle schede
Lorenzo Dogana
Lorenzo Dogana nasce a Castiglione del Lago (PG) nel 1982.
Laureato con il massimo dei voti in Scienze antropologiche presso l’Università di Perugia con una tesi specialistica su l'Ecomuseo del Trasimeno. Si occupa di memoria, patrimonio culturale e antropologia museale.
Contemporaneamente svolge la professione di fotografo presso lo Studio Difoto di Magione, occupandosi soprattutto di fotografia pubblicitaria, cerimonie e reportages per conto di clienti privati ed enti.
Dal 2006 è il responsabile dell’Archivio fotografico Maurizio Dogana, notificato al Ministero dei Beni e le Attività Culturali come di particolare interesse storico, per il quale ha promosso varie iniziative, tra cui "Il lungo viaggio verso casa", mostra a cura di Maurizio Coccia presentata nel 2008 presso la Torre dei Lambardi di Magione e nel 2011 presso l'Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo e a Palazzo Lucarini di Trevi.
Dal 2009 è vicepresidente dell'associazione Z.one Cultural Crossing, la quale ha come obbiettivo la produzione, promozione e valorizzazione della cultura contemporanea, organizzando numerose iniziative sia in Umbria che a livello nazionale (www.zonecc.org).


PUBBLICAZIONI
COCCIA M. (a cura di), Il lungo viaggio verso casa, Difoto Maurizio Dogana, Magione, Perugia 2008
Web Agency: Graficherò