Autori delle schede
Serena Trippetti

Archeologa ricercatrice residente a Magione, ha svolto studi sul territorio del Trasimeno finalizzati alla realizzazione di un GIS (Geographic Information System) archeologico finanziato dalla Regione Umbria.
Laureata nel 2007 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Perugia con una tesi sperimentale sui ritrovamenti di età romana di Orvieto, ha completato la propria ricerca con la tesi di Laurea Specialistica in Archeologia Topografica redigendo una carta archeologica dell’area orvietana.

Collaboratrice della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria, si occupa di ricerca e di assistenza archeologica nei cantieri. Svolge attività didattica per alunni delle scuole primarie, ha partecipato all’organizzazione di eventi culturali e all’allestimento di mostre archeologiche. Per arricchire il proprio orizzonte professionale, ha frequentato corsi di restauro dei materiali archeologici e di opere pittoriche e preso parte a corsi di specializzazione e seminari di Etruscologia.

Web Agency: Graficherò